LA STORIA DEL

CIRCOLO NAUTICO AVIGLIANA

LA STORIA

La storia del Circolo Nautico Avigliana (C.N.A) inizia nei primi anni 50 infatti esso è uno dei circoli più vecchi d’Italia. Attualmente conta circa 150 associati, molti di loro hanno eletto il lago a seconda casa: meglio qui, che in Liguria!
Il Circolo si trova a 25 chilometri da Torino, sulla curva che immette nella direttrice per Giaveno: un luogo incantevole, con uno dei pochi approdi sul lago, dove si abbina sport e tradizione e si crea aggregazione. Dal 2014 il presidente è Pierangelo De Poli che scoprì il lago nel 1997 praticando lo sci nautico, frequentandolo  fino a sentirlo come una parte di sé.
Cerchiamo di mantenere la tradizione dello sci nautico – dice De Poli- affiancata all’aspetto sportivo di chi vuole fare kayak e sup ed altri sport acquatici. Ma soprattutto ci piace essere un fattore aggregante: sulla nostra spiaggetta vogliamo che le persone ritrovino il piacere della condivisione. Affiancato da Filippo Gariglio e dal 2021 dai fratelli Davide ed Andrea Montrucchio, il Circolo punta a rimanere il punto di riferimento in Piemonte per lo sci nautico, strizzando l’occhio alle discipline più in voga al momento come il wakeboard, il wakeskate ed il wakesurf.
Uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per il Circolo Nautico è la mega-manifestazione dedicata agli sport acquatici organizzata dalla Uisp. In due giorni, nel “Meeting in acque libere” si svolgono gare di nuoto di fondo e pallanuoto ed esibizioni di nuoto sincronizzato, una rarità mondiale visto che questa disciplina si pratica solo al chiuso. Sulla spiaggetta verde, curata con eccezionale maestria da Marco Allais, classe ‘43 e memoria storica del club, si riversano centinaia di atleti e addetti ai lavori.

LAGO DI AVIGLIANA:

CIRCOLO NAUTICO

sport acquatici circolo nautico avigliana

SPORT

Ti senti a tuo agio con le tue capacità, puoi noleggiare le nostre attrezzature

CORSI

Se desideri migliorare le tue capacità, il Circolo Nautico Avigliana mette a tua disposizione i nostri migliori istruttori di sport acquatici

RELAX

Vieni al Circolo Nautico Avigliana a trascorrere le tue giornate di relax, il nostro personale è sempre pronto a darti il migliore servizio

VUOI UNIRTI A NOI?

Il Circolo Nautico Avigliana ti propone delle tessere associative di durata annuale o stagionale.  Vieni a trascorrere una giornata di prova con noi utilizzando la tessera associativa con ingresso promozionale. Avrai diritto a un lettino o uno sdraio e la possibilità di provare sport acquatici e attrezzature con tariffe agevolate.

SCI NAUTICO
× Info